Si è trattato di un incontro tra “vecchi amici” come ha tenuto a sottolineare Ornella Vanoni nelle battute conclusive del concerto al Lyrick di Assisi . Perché quella tra la cantante milanese ed il Dott. Giulio Franceschini è un' amicizia che parte da lontano.
Pochi sanno infatti che lo stimato dermatologo umbro, da giovanissimo, è stato anche un valente musicista, tanto da accompagnare alla chitarra una già celebre Vanoni.“Ancora conservo il ricordo di quando, ancora bambini, suonavamo in tournee insieme - ha dichiarato la Vanoni al termine del concerto - ed oggi me lo ritrovo con la sua clinica per rifarci tutte belle, per metterci in forma, tra dieta e trattamenti. Anch'io ogni tanto passo di li e mi faccio dare un “ritocco” per tirarmi su un po' qui ed un po' di la..." ha scherzosamente chiosato l'artista che ha avuto parole di elogio anche per l'organizzazione, per il Comune ed per il magnate americano che ha reso possibile la realizzazione del Lyrick.
La Vanoni che è rimasta incantata dalla pace e dalla tranquillità del Resort San Crispino, dove ha soggiornato per tutta la scorsa settimana ha anche affermato che le piacerebbe tornare ad Assisi per preparare anche il prossimo tour.
© Dott. Giulio Franceschini, Tutti i diritti riservati